Settore Educational – Scuola ed Università

Per gli istituti scolastici statali e non, abbiamo una solida esperienza in prodotti software come il SISSI – Axios e nella realizzazione di aule informatiche, in tutti gli aspetti, dal mobilio agli impianti tecnologici e relativi corsi di formazione.

Tra i nostri clienti del settore educational e scolastico abbiamo istituti quali il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” (www.convittonazionaleroma.it). Per il suddetto forniamo anche il sito web, che permette, ai docenti e collaboratori interni incaricati, di aggiornare i contenuti con molta rapidità e semplicità su piattaforma open source.

Al sito del Convitto abbiamo collegato un sito, da noi realizzato, di interscambio tra scuole europee (www.scienze-lingue.net) collegato alla piattaforma MOODLE del Goethe Institut con la collaborazione del Ministero della Pubblica Istruzione.

Per il Convitto abbiamo realizzato due nuove aule informatiche finanziate dalla Fondazione Roma e nella riorganizzazione delle due preesistenti, con la realizzazione di un cablaggio strutturato certificato in cat. 6 per un totale di 3 km di cavi.

IMG_3993IMG_3995IMG_3982

In particolare in queste aule esistendo dei vincoli per le belle arti, abbiamo realizzato una canalizzazione senza stop per non danneggiare le pavimentazioni, ed in futuro, è possibile, rimuovere le attrezzature senza lasciare traccia e danni all’interno degli ambienti utilizzati.

IMG_3990IMG_3991

Su richiesta è possibile fare un sopralluogo presso il Convitto per visionare di persona le aule.

Il mobilio da noi fornito è su misura e dotato di canalizzazione interna per passare i cavi totalmente a scomparsa.

[BR]

IMG_3988IMG_3980

Altre scuole dove abbiamo realizzato recentemente impianti a Roma sono: il liceo Caetani, La scuola media Sacchetto, il liceo Mameli, il liceo Majorana, l’istituto comprensivo di Via Fabiola (4 plessi), l’istituto comprensivo di Via Orrea (4 plessi).

Siamo inoltre certificati come rivenditori Microsoft Educational, per la vendita di licenze d’uso software, specifiche per il settore scolastico, a prezzi speciali.

Al link il contratto di interventi standard caricato sul Mepa (www.acquistinretepa.it) per le scuole di Roma al costo di sole 25 € /ora per tecnico presso l’istituto.

download-pdf

I commenti sono chiusi.